Chi Siamo

La nostra è un’azienda vitivinicola storica dell’area vesuviana, i cui vigneti si arrampicano lungo le pendici del Vesuvio nell’area di Trecase. Area naturalisticamente importante per la sua grande fertilità e biodiversità, tanto da essere tutelata come Parco Nazionale, le cui specificità hanno consentito alla mia famiglia di coltivare con ottimi risultati le uve tipiche della tradizione campana, come il Piedirosso, l’Aglianico, la Falanghina e un’uva che cresce solo qui, grazie alla speciale composizione del terreno vesuviano: il Caprettone.casa setaro, premi, caprettone spumante, vesuvio, piedirosso, lacryma christi, aglianico, vigne vesuvio

La mia famiglia ha coltivato per decenni le viti in modo tradizionale nella splendida cornice del vesuviano, e quando è giunto il mio momento di continuare la tradizione familiare ho deciso di fare un passo in più, e conciliare la tradizione – insegnatami da mio padre – con l’innovazione che è necessaria al giorno d’oggi per far conoscere al mondo la magia della natura vesuviana.

 

Gestire un’azienda produttrice di vino richiede amore per la natura, conoscenza della terra, passione, dedizione. Tutte cose che mio padre mi ha trasmesso sin dall’infanzia, e che io sto trasmettendo ai miei figli. E che provo a trasmettere alle persone con i miei vini, in cui cerco di mettere tutta la magia e le sensazioni che provo quando cammino tra le vigne, quando immergo le mani nella terra per sentire le radici, quando annuso il vino prima di imbottigliarlo.

 

Ma finora non ho parlato delle persone più importanti per l’azienda, mia moglie Mariarosaria, che condivide con me la passione per questi vigneti e la produzione vinicola, e i miei figli, a cui voglio trasmettere quell’amore e quella dedizione che mio padre trasmise a me.