La filosofia di Casa Setaro

Abbiamo deciso di chiamare la nostra azienda perché per noi è qualcosa di più di un’impresa: è un sogno, è un voler costruire qualcosa che abbia radici solide come quelle delle viti secolari, e che come la vite dia frutti dolci che possano restare ai nostri figli. E cosa ha radici più solide di una casa, le cui fondamenta affondano profondamente nel terreno e ospitano, al di sotto del terreno, la nostra cantina?

vesuvio, casa setaroPer questo abbiamo deciso Casa Setaro. Per trasmettere a chi sceglie i nostri prodotti quella sensazione di stabilità e di armonia che caratterizza la casa, il luogo in cui tutti vogliamo tornare dopo una dura giornata di lavoro.La casa, con la sua solidità, è destinata a durare nel tempo, a passare di generazione in generazione come hanno fatto i vigneti.

 

 

Noi siamo consci dell’importanza del tempo, soprattutto del tempo della natura: coltivare le vigne e fare il vino richiede conoscenza e rispetto dei tempi della natura, concetti che mio padre mi ha trasmesso accompagnandomi a conoscere la natura delle nostre vigne in ogni periodo dell’anno, per imparare sentire quando arriva il tempo giusto.

 

Il rispetto del tempo è importante per garantire l’armonia della natura e dei sapori, per fare si che il vino invecchi nella maniera migliore e possa poi sprigionare tutti i suoi aromi.