Casa Setaro, Medaglia d'Oro per Don Vincenzo all'International Wine Challenge 2020

L'azienda vesuviana porta in "cantina" due prestigiosi premi: una menzione Gold per il vino riserva "Don Vincenzo", Lacryma Christi del Vesuvio Doc, annata 2015, e una menzione Commended per "Munazei" Rosso, anno 2019, Lacryma Christi del Vesuvio Doc, da Piedirosso in purezza, all’International Wine Challenge.
Entrambi i vini provengono da uve allevate in biologico: per il Don Vincenzo parliamo di viti a piede franco con oltre il secolo di età, mentre per Munazei si utilizzano viti figlie (attraverso il metodo della propaggine) di quelle prefillossera, moltiplicate già mezzo secolo fa nelle proprietà della famiglia Setaro alle pendici del Vesuvio, nell'omonimo Parco Nazionale.

L’IWC – International Wine Challenge è uno dei più storici concorsi enoici di Londra, oltre che uno dei concorsi di vini più autorevole al mondo. Vincere una medaglia all’IWC è una grande affermazione e soddisfazione.
"Siamo molto emozionati, orgogliosi e particolarmente felici di poter condividere la gioia di ricevere una Medaglia d'Oro e anche un altro bel riconoscimento all’International Wine Challenge 2020 in un anno davvero difficile. Sono riconoscimenti che ci spronano a proseguire la strada intrapresa, cioè di puntare sui nostri vitigni autoctoni come, in questo caso, il Piedirosso", afferma soddisfatto Massimo Setaro.
